AZIENDA

Parmageo opera da oltre trent’anni nel settore delle indagini geognostiche, geofisiche e ambientali del suolo e del sottosuolo

Azienda

BREVETTI

Parmageo si occupa di ricerca e sviluppo, oltre ad erogare servizi.
Nell’ambito degli interventi di consolidamento dei terreni, ha recentemente depositato un brevetto per un nuovo metodo di stabilizzazione dei terreni argillosi mediante reidratazione, che ha l’obiettivo di mantenerne costante la percentuale di umidità , evitando così i fenomeni di ritiro e rigonfiamento a cui sono soggetti con ciclicità stagionale questi terreni, definiti infatti “sensibili”. I sempre più lunghi e frequenti periodi siccitosi che hanno caratterizzato gli ultimi anni hanno accentuato questa caratteristica provocando una generalizzata perdita di volume della porzione più superficiale e quindi più esposta a queste variazioni. Tali fenomeni possono essere la causa di cedimenti differenziali delle fondazioni e lesioni nelle strutture in elevazione degli edifici.
Questo sistema si caratterizza per bassa invasività ed economicità rispetto agli interventi tradizionali.

Parmageo, con trent’anni di presenza sul territorio, grazie al personale altamente qualificato con esperienza pluridecennale di cui si avvale, supportato da attrezzature e strumenti all’avanguardia, è in grado di affrontare le problematiche più complesse nei settori di competenza.
Il personale, è costantemente aggiornato sugli aspetti inerenti il D.lgs 81/08. Tutti i responsabili di cantiere e gli operatori sono dotati di patentino di “operatore per macchine edili complesse”.

ESPERIENZA

Indagini geognostiche 90%
Indagini geofisiche 80%
Monitoraggio dissesti idrogeologici 70%
Carotaggi 75%

CERTIFICAZIONI

Attenta a mantenere sempre elevati gli standard di qualità, l’azienda dispone della Qualificazione SOA nelle classi OS 20B I e OS 21 II e della Certificazione di Qualità ISO 9001-2015.

ORGANIGRAMMA